venerdì 13 dicembre 2013

MOBBASTA! seconda edizione

Ancora troppo spesso milioni di donne subiscono, nel corso della loro vita, una qualche forma di violenza fisica, sessuale o psicologica.

Le parole stalking, violenza domestica, stupro… sono sfumature differenti di un unico terribile fenomeno: il femminicidio.


La Città di San Giorgio a Cremano lo scorso anno, durante la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, inaugurò lo Sportello Anti Violenza Lilith. Per aiutare gratuitamente le donne in difficoltà. Il progetto “Lilith: uscire dal silenzio” nasce l’otto marzo del 2010. È un progetto di donne per donne, al fine di realizzare sul territorio un centro antiviolenza di assistenza e supporto alle donne vittime di violenza.
Anche per questa edizione la giornalista e scrittrice Rosaria Pannico mette all’asta di beneficenza in favore dello sportello LILITH DELL’ASSOCIAZIONE SOTT’E’NCOPPA (che si terrà nelle giornate del 13-14-15 dicembre 2013) il romanzo di fantascienza “Terra di un nuovo mondo” editori Il castello che vuole essere, oltre un piacevole libro di lettura, un messaggio per una nuova coscienza collettiva orientata verso un bene comune di grande importanza: la terra.


Nessun commento:

Posta un commento