venerdì 30 ottobre 2015

VibrAzioni... arte, solidarietà, benessere e cultura

HEART TO HEART SUD FOR NEPAL – UNITI PER UNICEF

“vibrAzioni”
All'interno della Rassegna di arte contemporanea, 2° tappa.
Arte, cultura, benessere e solidarietà
Real sito del Fusaro Casina Vanvitelliana.

Venerdì 13 novembre
Ore 18:00 l'incontro con la scrittrice del romanzo fantascientifico “TERRA DI UN NUOVO MONDO”.
 

 
Una storia fantascientifica che vuole essere, oltre un piacevole libro di lettura, un messaggio per una nuova coscienza collettiva orientata verso un bene comune di grande importanza: LA TERRA. (Ingresso libero).
 


L’evento, nato per costruire una speranza di futuro per bambini sopravvissuti al terribile terremoto che ha devastato il Nepal il 25 aprile 2015 , è promosso da Antonella Notturno Sachjot Kaur, avvocato, pittrice Master singing bowls, Master Gong, Master Reiki, Master Yoga ed esperta in suonoterapia vibrazionale e dalla sociologa e scrittrice Annapatrizia Settembre, entrambe note per le molteplici attività a favore delle relazioni di aiuto e sostegno alla persona, in collaborazione con il Centro Culturale Arianna, presieduto dalla prof.ssa Immacolata Maddaloni, già promotore di importanti eventi a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte e, questa seconda tappa, anche in collaborazione con il Centro d’Arte e Cultura GAMEN, presieduto da Stelvio Gambardella, pittore contemporaneo.


 
Il progetto vede impegnati, oltre agli artisti che espongono le loro opere di arte, scrittori, psicologi, psicoterapeuti, operatori olistici, associazioni culturali e di volontariato che hanno aderito entusiasti per sostenere e ricostruire la quotidianità dei bambini nepalesi. 


L’iniziativa ha il patrocinio morale delle seguenti istituzioni: UNICEF, Università degli studi di Napoli Federico II, Orto Botanico di Napoli, Istituto degli Studi filosofici di Napoli, Regione Campania, Assessorato alla cultura del Comune di Napoli, Comune di Bacoli.
 
Tutti i proventi della rassegna saranno devoluti alla raccolta fondi promossa dall’Unicef Campania.

 
In tale contesto, in collaborazione con il Centro Culturale ARIANNA, è nata la prima edizione di “VibrAzioni” rassegna di arte contemporanea
 


 
Potrebbe interessarti anche:
http://www.rosarydelsudartnews.com/2015/11/vibrazioni-rassegna-di-arte.html

Nessun commento:

Posta un commento