sabato 27 aprile 2019

Martedì 30 aprile 2019, alle ore 17.00 TERRA DI UN NUOVO MONDO AL MA Movimento Aperto, via Duomo 290/C

Martedì 30 aprile 2019, alle ore 17:00 presso Movimento Aperto (via Duomo 290/C , Napoli), Finissage della personale di Rita Mele, introdotta dal testo di Loredana Rea, 
QUANDO LA PITTURA E’ SOSPESA TRA LEGGEREZZA E INCANTO. 


Nella serata la giornalista e scrittrice Rosaria Pannico presenterà il suo romanzo breve: TERRA DI UN NUOVO MONDO, dal quale leggerà alcune pagine.

Scrive a tal proposito Eduardo Alamaro, che ha proposto di verificare se ci sono le condizioni per costituire un primo punto-laboratorio permanete "Carta della Terra MA": “Molti segnali fanno ritenere che la tematica "Ambiente" sia Carta vincente, se si studia, se si capisce qualcosa di quanto bolle in pentola. La questione è capire da Napoli cosa si può fare di non già fatto. Per non essere sempre ripetitori del già fatto altrove. Cosa possono fare gli artisti e gli artefici se rinunciano all'IO assoluto e abbracciano (per quanto loro possibile) il necessario NOI: Cosa non facile dalle nostre arti e parti. Ma la Terra si salva insieme e con strumenti nuovi. O non si salva. Partecipazione a forza”.

Nessun commento:

Posta un commento